And the winner is.....

....Antonio, Danilo e Nicolò (in rigoroso ordine Alfabetico)

Dopo me e mio fratello siete la squadra che più meritava questo torneo, la squadra più completa!! Credo che però senza Antonio non potevate vincere!!! Scherzi a parte complimenti

sabato 22 novembre 2008

Danilo-Nicolò: il duo delle meraviglie

Dopo le prime dodici giornate di campionato comincia a delinearsi la classifica del fantacalcio menfitano. In testa la coppia Montalbano-Di Giovanna, alla vigilia favorita da tutti i bookmakers. A seguire la sorpresa Federico e l’ambizioso Giuseppe Corso. A picco Traino ed Abruzzo. E c’è già chi parla di scandalo.

Che fossero i favoriti era risaputo ai più. Che dopo il primo quarto di campionato avessero già sette punti di vantaggio sul secondo nessuno se lo aspettava. Nicolò e Danilo hanno stupito tutti inanellando una serie impressionante di risultati utili e lasciando agli avversari solo le briciole. Rivali battuti, annichiliti e umiliati a suon di goal. Una coppia nata per caso ma che non a caso è in testa alla classifica. Coadiuvati dal promettente Antonio, l’ingegnere chimico e il ginecologo hanno costruito una vera e propria macchina da punti capace di segnare 20 goal in appena dodici giornate. La gente invidiosa mormora: “Tutta fortuna” oppure “E’ solo merito del piccolo Antonio che gli ha fatto la formazione”, o ancora “Fanno coppia fissa anche nella vita quindi sono avvantaggiati dal loro affiatamento”. Loro però respingono tutte le maldicenze e tagliano corto: “Siamo avanti e ce ne freghiamo..”. Una frase che infastidisce Leonardo Bivona, quinto, che risponde “Meglio stare dietro che avanti..almeno non si rischia di prenderla nel c…”.

Dietro di loro il vuoto

Per trovare il secondo classificato bisogna scendere di sette punti. Un abisso che solo un miracolo potrà colmare. Federico però ci crede e il suo obiettivo, che prima del campionato era battere il fratello Filippo in modo da poter dire di essere il più guagliardo dei due, si fa adesso quello di conquistare il titolo che varrebbe 300 euro. Alle sue spalle la concorrenza si fa agguerrita. Giuseppe Corso (detto il bolscevico) ed Angelo Morreale (colui che si autodefiniva “il più forte”) seguono a soli due punti dalla seconda piazza e dichiarano di non volersi arrendere:“A la fini di li cunti ancora mancanu un saccu di partiti e poi comu si dici..lu cavaddu bonu si vidi a la fini di la cursa”. “Campa cavallo che l’erba cresce”, replica fiero Nicolò. “Se..e Peppi si la fuma”, controbatte uno stizzito Morreale. Morale dei fatti: il fantacalcio menfitano si fa più agguerrito che mai.

Abruzzo delude, Traino un flop

L’uno tradito dall’ormai ex amico Antonio che ha preferito andare con i più forti, l’altro ingannato dal suo intuito in tema di campagna acquisti. Traino ed Abruzzo sono precipitati clamorosamente nei fondali della classifica e, secondo i nostri sondaggi (per votare digitare www.fantaschiticchio.blogspot.com), lo resteranno ancora a lungo. Per Davide “è’ uno scandalo..e poi quelli in testa sono in due quindi grazie che hanno più possibilità”. Una posizione in classifica che brucia soprattutto perché sa di dover subire lo sfottò di Morreale che lo subisserà di insulti e sghignazzate in caso di retrocessione. Il cammino è ancora lungo e tutti vogliono quei fottutissimi 300 euro. Che poi si sa, finiranno tutti a sfogliate da Gerina…

Giuseppe Traino

1 commento:

Anonimo ha detto...

guagliardo sono io...guagliardo sono io....guagliardo sono io, solo io!!!